- Sabato 27 luglio 2024 - Alta Valtellina Bike Marathon ti aspetta

Percorsi

Classic

Puro divertimento!
  • Partenza presso lo stadio Alta Valtellina bike village in località Rasin Isolaccia;
  • Tratto di lancio transitando nel cuore dell’abitato di Isolaccia;
  • Inizio salita per Pedenosso Alto – S.Antonio tot. Km 7 (5 km su asfalto e poi inizio strada sterrata)
  • Scollinamento sulla stradina bianca della Decauville mantenendo la sinistra di procede in direzione Arnoga (circa 8 km completamente pianeggianti su ampia strada sterrata).
  • Passaggio in località Arnoga, attraversamento della statale per Livigno in direzione Val Viola; una vallata dominata dalle montagne che fanno parte del gruppo della Cima Piazzi e della Corna di Campo: svettano infatti su di essa, la Cima Piazzi, la Cima Viola e la Cima Dosdé;
  • Un primo tratto di salita km 1 porta in Val Verva;
  • In località Baite Verva Bassa, su sentiero di nuova realizzazione, si procede su 3 km di divertenti saliscendi;
  • Il tracciato diventa più ampio e dopo 1 Km si transita in Val Cardonnè per svoltare poi a sinistra e dopo l’attraversamento del ponte si sale per 500 mt;
  • Discesa scorrevole per 1 km e deviazione a destra per Paluetta (salita km 1);
  • Da Paluetta km 1 su terreno vario si raggiunge l’Alpe Boron mt 2057;
  • Breve discesa e subito svolta a destra per affrontare una salita di circa 1.3 km a tratti molto impegnativa “muro di Prei”;
  • Si scollina in loc. Prei luogo particolarmente panoramico dove la vista può spaziare su tutte le valli circostanti percorse nella prima parte del tracciato; attraverso un nuovo divertente sentiero pianeggiante ed in leggera discesa si giunge all'Alpe Pone;
  • Ancora su sentiero di nuova realizzazione, si costeggiano le piste di sci alpino della Valdidentro fino all'imbocco della strada della Palancana, un lungo tratto pianeggiante immerso in folte pinete fra le quali si aprono spettacolari finestre panoramiche sul comprensorio del bormiese;
  • Discesa mozzafiato verso la zona storico naturalistica del Forte militare Venini e la riserva del Paluaccio di Oga
  • Sfruttando i divertenti sentieri costruiti per il bike Park di Oga si “vola” verso le Motte, la Corva, e con passaggio sulla pista invernale di sci di fondo e la ciclabile di Isolaccia si è arrivati!

Percorso Classic | KM 44 | DISL. 1485 M

Consulta il percorso sul sito Valtellina Outdoor
scopri il percorso Marathon
Percorso Endurance
scopri il percorso Endurance

- Sabato 27 luglio 2024 - Alta Valtellina Bike Marathon ti aspetta

Ultime notizie

dal blog di Alta Valtellina Bike Marathon

© copyright 2017 Laguna Running SSDRL - P. Iva 03400890921 - Ueppy: soluzioni per il Web -  Privacy Policy