Apertura iscrizioni lunedì 18 gennaio 2021 - Posti disponibili 800!

Scopri
Risultati
Percorsi

Una montagna di opportunità

Benvenuti nel paradiso della mountain bike e del ciclismo su strada, a tutti coloro che adorano la montagna, l’avventura e la natura con i suoi fantastici panorami.

L’Alta Valtellina Bike Marathon è l’evento fuori strada più importante dell’estate per il ciclismo valtellinese e nazionale. La location di Bormio-Valdidentro, conosciuta meta del turismo montano internazionale, offre un’esclusiva serie di servizi e di attrattive: la possibilità di sciare tutto l’anno, le terme, il Parco Nazionale dello Stelvio, e poi trekking, alpinismo, scialpinismo nel gruppo Ortles Cevedale, un campo da golf, una storia e tradizioni secolari.

Il comprensorio dell’Alta Valtellina, cuore pulsante del ciclismo su strada quale punto di partenza per affrontare i passi alpini dello Stelvio, del Gavia e del Mortirolo che hanno segnato la storia del ciclismo, è anche un vero tesoro naturale per chi ama il ciclismo fuori strada. Lo testimoniano la spettacolarità dei tre incredibili percorsi che hanno determinato negli anni il successo della manifestazione e che sono stati disegnati per i bikers che amano pedalare in quota fra le vette ed i ghiacciai perenni. Sia nel percorso Marathon di 100 km e 3260 m di dislivello che nel percorso Endurance di 76 km e 2400 m di dislivello come pure nel Classic di 44 km e 1485 m di dislivello si pedala per il 90% tra i 1800 e 2300 m di altitudine.

I lavori di manutenzione procedono a pieno ritmo. Purtroppo le abbondanti nevicate non hanno permesso di iniziare prima gli interventi e ad oggi sono percorribili per intero i percorsi Classic e Endurance (ancora da sistemare un tratto fra la val Vezzola e Foscagno transitabile al momento solo con bici in spalla). Non agibile per ora il percorso Marathon da Trela a Livigno per numerosi smottamenti in via di sistemazione.

Non resta che partecipare, ma bisogna affrettarsi: i pettorali per garantire un evento nel rispetto delle norme anti-covid sono limitati a 2000.

Infiamma la tua passione e non perdere l’occasione per trascorrere qualche giorno là dove la mountain bike trova le sue vere origini!

Special Team

Special Team


Un premio speciale per le squadre

Scopri

Bike Wash


Un angolo di tecnologia nel cuore delle Alpi Valtellinesi

Scopri

Bike Adventure


24 luglio 2020: una spettacolare tappa escursionistica aperta a tutti

Scopri

Apertura iscrizioni lunedì 18 gennaio 2021 - Posti disponibili 800!

gara spettacolare!

Che dire... Spettacolare! Percorso favoloso, duro, bello organizzazione super. Grazie a tutti!

Sergio Cima Leggi tutte le recensioni

Ultime notizie

dal blog di Alta Valtellina Bike Marathon

I partner

che supportano Alta Valtellina Bike Marathon Scopri tutti i partner

© copyright 2017 Alta Valtellina Bike A.S.D. - P. Iva 00884240144 - Ueppy: soluzioni per il Web -  Trasparenza -