Apertura iscrizioni Coming Soon

Scopri
Iscriviti
Percorsi

AVBM 2022 si riparte



“Bentornata Alta Valtellina Bike Marathon!” Questa è la frase che quest’oggi si è sentita pronunciare più spesso all’interno dell’Alta Valtellina Bike Village di Isolaccia, centro nevralgico di tutta la manifestazione dove stand, bikers ed addetti ai lavori sono tornati a riempire e colorare l’area circostante il Centro Polifunzionale Rasin Valdidentro.

La giornata ha visto svolgersi le consuete operazioni di verifica licenze e ritiro dei pacchi gara mentre molti atleti non hanno resistito alla tentazione di un assaggio di qualche tratto del percorso, quello che domani sarà un palcoscenico entusiasmante di un grande spettacolo agonistico. Gli attori? Alcune delle stelle mondiali della mountain bike per la specialità marathon.

Il primo nome della lista dei pretendenti alla vittoria nella gara regina è quello del tedesco campione del mondo Andreas Seewald che per la prima volta correrà su questi sentieri: “Sono davvero contento di essere qui. Amo questi posti e guardando la lista dei partenti credo proprio che domani sarà quasi un piccolo antipasto di mondiale!”. A contendersi la vittoria ci saranno infatti il colombiano Leo Paez, il candidato numero per contrastare il campione del mondo. L’austriaco Daniel Geismayer ed il compagno di squadra Samuele Porro, che qui ha vinto nel 2016, poi tutto lo Scott Racing team di Juri Ragnoli, due volte vincitore, e Cristian Cominelli, due volte sul podio. Quindi Aleksei Medvedev, vincitore dell’edizione del 2015, e l’outsider Anton Sintsov, atleta abituato alle prove di world cup.

Ripartiamo con tante stelle in prima fila ed un grande entusiasmo - sono le parole di Luca Lamera Project Manager di MG Sport che ha raccolto il testimone organizzativo dell’AVBM dopo due anni di inattività - domani puntiamo tutto ad offrire la più bella giornata di sport possibile a tutti i partecipanti. Abbiamo tantissime persone che ci aiutano e supportano affinché tutto vada per il meglio. Siamo in uno dei paradisi della mountain bike, la Valdidentro meritava il ritorno di un evento di questo tipo.”

Confermati gli orari delle partenze e quindi tutto il programma in scaletta:

  • verifica licenze e ritiro pacchi gara: dalle ore 06:00 alle ore 8:45

  • 07:30 - Start Marathon 100 km, 3260 mt - pettorali fucsia
  • 09:30 - Start Endurance 76 km, 2400 mt - pettorali azzurri
  • 11:30 - Start Classic 44 km, 1485 mt - pettorali gialli

    * apertura griglie 30’ prima della partenza

  • Pasta Party aperto dalle ore 12:00
  • La cerimonia di premiazione per tutte le categorie avrà inizio a partire dalle ore 14:00.

La giornata di domenica sarà riservata ai più piccoli con l’Alta Valtellina Marathon Kids - iscrizioni aperte già da venerdì e sabato presso la sede della ProLoco di Valdidentro. Direttamente sul posto nella giornata di domenica a partire dalle ore 08:30. Partenza alle ore 10:00 e cerimonia di premiazione a seguire.


Maggiori informazioni e dettagli li trovate disponibili all’interno del nostro sito web ufficiale:

https://www.altavaltellinabike.it

Special Team

Special Team


Un premio speciale per le squadre

Scopri

Bike Wash


Un angolo di tecnologia nel cuore delle Alpi Valtellinesi

Scopri

Bike Adventure


24 luglio 2020: una spettacolare tappa escursionistica aperta a tutti

Scopri

Apertura iscrizioni Coming Soon

gara spettacolare!

Che dire... Spettacolare! Percorso favoloso, duro, bello organizzazione super. Grazie a tutti!

Sergio Cima Leggi tutte le recensioni

Ultime notizie

dal blog di Alta Valtellina Bike Marathon

© copyright 2017 Laguna Running SSDRL - P. Iva 03400890921 - Ueppy: soluzioni per il Web -  -