Futura immobili

Nuova partnership per l’Alta Valtellina Bike Marathon
Futura immobili Valdidentro

Il Comitato Organizzatore dell’Alta Valtellina Bike Marathon per l’edizione 2017 è lieto di annunciare una nuova importante collaborazione con “FUTURA”, dinamica realtà immobiliare con sede in Valdidentro.

Una partnership a livello territoriale nella quale la maratona valtellinese è “testimonial” della spettacolare bellezza naturale del nostro comprensorio e Futura la garanzia per un investimento immobiliare caratterizzato dal rispetto dei criteri di grande qualità che fanno dell’Alta Valtellina una delle località turistiche più apprezzate delle Alpi.

Grazie alla consolidata esperienza nel settore delle compravendite immobiliari, Futura offre ai propri clienti unità immobiliari costruite sulla base dei migliori standard costruttivi, tecnici ed energetici, con bassissimi costi di gestione, a prezzi accessibili, con pagamenti personalizzati senza costi di mediazione.

Futura propone una serie di soluzioni immobiliari ideali per il tuo soggiorno in montagna, un’opportunità unica per scoprire e vivere da protagonista le innumerevoli opportunità di sport e di relax offerte da un territorio di rara bellezza.

Per info: www.futuraimmobili.it


La testimonianza
Alberto Soverini, Bologna

Alberto Soverini Bologna

Amo la montagna. Fin da piccolo ho avuto la possibilità di apprezzare la bellezza delle nostre Alpi, tutte, da est a ovest e penso che abbiamo la fortuna di goderci un patrimonio che tutto il mondo ci invidia, con caratteristiche che lo rendono unico e differente da località a località.

Io e la mia famiglia abbiamo scelto l’Alta Valtellina per tanti motivi legati all’ambiente naturale e alle sensazioni che si provano in questi luoghi. La prima emozione che affiora è legata alla possibilità di ammirare i ghiacciai perenni. E’ meraviglioso contemplare la Cima Piazzi dalla balconata delle torri di Fraele o il ghiacciaio dei Forni - il più grande ghiacciaio vallivo italiano - raggiungibile con una semplice escursione alla portata di tutti, o, ancora, il ghiacciaio dello Stelvio, che ci cattura con il suo fascino salendo in funivia.

Anche per gli amanti del trekking questi luoghi sono fantastici: vallate incontaminate da lasciare senza fiato, come la Val Viola o la Val Verva, l'altopiano dei laghi di Cancano, fino alla Val Trela e la Val Alpisella con i suoi numerosi agriturismi e alpeggi, dove apprezzare un buon piatto di pizzoccheri, un tagliere di affettati, bresaola e formaggio locale...

E in Alta Valtellina, gli amanti della mountain bike, come me, trovano infinite soluzioni: Km e km di sentieri per scoprire e vivere il fascino di queste montagne; il Bike Park della vicina Livigno, con le sue entusiasmanti piste per chi vuole fare il pieno di adrenalina; l’emozionante percorso del tempio del ciclismo su strada con il mitico passo dello Stelvio, dove si è fatta la storia della bici. In Italia ci sono tantissimi passi stupendi, ma la Cima Coppi è meta di pellegrinaggio per migliaia di ciclisti ogni anno, come, del resto, il Passo Gavia, dove il giro d'Italia 1988, sotto una tempesta di neve, ha fatto sì che questa salita diventasse leggendaria, senza dimenticare il Mortirolo, la salita del ''pirata'' Marco Pantani, giusto per citare qualche esempio.  Per gli amanti dello sci in Alta Valtellina ci sono ben cinque comprensori sciistici, ognuno con caratteristiche ben definite, per accontentare tutte le esigenze. Il ''nostro'' San Colombano, Bormio, Santa Caterina, Livigno e il regno dello sci estivo del Passo dello Stelvio.

Alberto Soverini Bologna

E dopo tutto questo sport, è fantastico rigenerarsi alle terme di Bormio, al centro dell’Alta Valtellina, dove l'atmosfera è accogliente 365 giorni l'anno e c'è sempre vita in qualsiasi periodo si decida di trascorrere una vacanza.

Per la mia casa in montagna ho scelto però la Valdidentro, perché non ho trovato nessun’altra località che, come questa, esprima al meglio tutte le caratteristiche che ho elencato, a cui aggiungo, con grande piacere, l’accoglienza delle persone del luogo: gente semplice, ma di antichi valori, persone con cui è bello ritrovarsi e magari restare. Magari restare… è anche per coltivare questo sogno che ho comprato casa nella Residenza Alpe Solena costruita da Futura Immobili a Valdidentro: la “mansarda Soverini” per ora è solo la casa delle vacanze in montagna per me e la mia famiglia, ma in futuro… chissà!

Qui ci sentiamo a casa, a casa in un posto meraviglioso!

Residenza Alpe Vezzola

Nel cuore della Valdidentro

Residenza Alpe Vezzola

A due passi dagli impianti di risalita
e collegata alle piste ciclopedonali.

Continua

Residenza Le Torri

Fronte impianti risalita

Residenza Le Torri

Immersa nel verde della Valdidentro,
proprio di fronte alle piste da sci.

Continua
Facebook

Vieni a trovarci sulla nostra
pagina!

Twitter

Vieni a trovarci sulla nostra
pagina!

You Tube

Vieni a trovarci sulla nostra
pagina!

© copyright 2014 Alta Valtellina Bike A.S.D. - P. Iva 00884240144 - Privacy Policy - Ueppy: soluzioni per il Web